La nostra storia

La C.S. nasce nel 1975 dall'iniziativa di Savino Carlone, inizialmente come azienda di commercio di utensileria ed articoli tecnici.
La richiesta di mercato porta in poco tempo ad inserire l'OLEODINAMICA e la PNEUMATICA nel novero dei prodotti trattati,s celta che si dimostrerà positiva in quanto queste due categorie merceologiche diventeranno, a breve, quello preponderanti dell'attività, ferme restando complementari quelle d'origine.
Dalla prima sede di Via Giovanni XXIII in Borgo San Dalmazzo, la CS si trasferisce nel 1982 a quella più ampia di Via Villar, dove la maggior disponibilità di spazio permette all'azienda di affrontare positivamente il costante trend di crescita delineatosi fin dai tempi della 'nascita', rafforzando la propria specializzazione e competitività sopratutto nei sopracitati due settori trainanti.

Il progressivo ampliarsi della CS porta nel 1996 ad un secondo trasferimento nell'attuale sede di VIA DON MINZONI dove viene, in particolare, ristrutturato e rinforzato il settore TUBI FLESSIBILI con l'acquisto di nuovi macchinari, che ha permesso di un miglioramento qualitativo di un prodotto comunque già di alto livello, grazie anche all'instaurarsi di uno stretto rapporto di lavoro con case costruttrici primarie nei settori di competenza.
La qualità del prodotto e del servizio per la soddisfazione delle esigenze dei propri clienti porta la CS ad intraprendere nel 1999 il cammino della certificazione
UNI EN ISO 9002, importante passo nell'evoluzione delle politiche aziendali e nella ricerca di continuo miglioramento per la soddisfazione della clientela